"UN INTENSO LAVORO SVOLTO
CON TANTA PASSIONE, CREATIVITA'
E VOGLIA DI FARE"




Miele è un'attività nata dalla passione di Giovanna Dallaturca per l'antiquariato, le cose vecchie curiose e di sapore. Da alcuni anni questo progetto ha trovato sede nel centro della città di Parma. La ricerca consiste principalmente nella reinterpretazione di vecchi oggetti di antiquariato e nella loro ricollocazione in contesti nuovi.

Giovanna, o meglio Giò, così la chiamano tutti, studia Architettura a Firenze e, dopo una prima esperienza a fianco della sorella Francesca a L'Alveare, un laboratorio artigianale di sartoria e creazioni su misura, decide di seguire il suo cuore ed indagare la sua passione più grande: L'antiquariato e l'Interior Design.

Così nasce Miele, così come l'alimento zuccherino prodotto dalle api nella laboriosa e dolce casa condivisa dell'alveare: da tanta voglia di fare ciò che meglio si sa fare. Nel 1992 lo show room di Trecasali completa la sua vetrina.

Si dedica soprattutto a servire commercianti, architetti ed arredatori, continuando a ricercare oggetti originali e curiosi per offrire proposte semplici ma non banali. Così viene inaugurato un negozio nel centro di Parma ed una serie di partecipazioni alle più importanti rassegne del settore, come Mercante in Fiera a Parma, Petra a Modena, Murabilia a Lucca e molte altre, rivolgendo particolare attenzione agli arredi da giardino.

Chicco, il marito, le dà una mano con questo sito internet insieme a Vitto e Marco con il desiderio di tutti di poter mostrare un intenso lavoro svolto con passione e voglia di fare